FINANZE

I fondi che sostengono le nostre iniziative, dalla lotta alla polio nel Pakistan alla fornitura di acqua potabile nelle scuole del Mozambico, provengono da tre fonti principali: i nostri soci, i nostri sostenitori e gli investimenti. Questi fondi sono essenziali perché ci permettono di portare cambiamenti duraturi nel mondo.

SIAMO LEADER RESPONSABILI

Leadership responsabile significa gestire le donazioni che riceviamo in modo efficiente e con la massima trasparenza. Il nostro impegno è di ottenere il massimo da ogni dollaro che ci viene donato: per questo motivo circa il 90 percento dei nostri fondi viene versato direttamente a sostegno dei programmi.

financials-expenditures-2014_IT

CharityNavigator

Questo impegno è stato riconosciuto da Charity Navigator, una delle maggiori agenzie di valutazione delle organizzazioni benefiche degli Stati Uniti, che ha conferito alla Fondazione Rotary il punteggio massimo di 4 stelle.

DOVE VANNO A FINIRE LE DONAZIONI

Ogni anno le donazioni ricevute dalla Fondazione Rotary servono a finanziare migliaia di progetti in tutto il mondo. Ecco alcuni esempi:

  • 1 milione USD è stato speso per affrontare le ultime insorgenze contro la polio in Medio Oriente.
  • 98,500 USD sono stati spesi per fornire acqua pulita, irrigare i campi coltivati e realizzare un impianto di allevamento di pesci nelle zone rurali del Kenya.
  • 25,550 USD sono stati spesi per fornire la formazione e l’accesso ai microprestiti a 600 donne indigenti dell’Honduras, con la collaborazione dell’istituto di microfinanza Adelante Foundation.
FONDI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

financials-top-10-giving-2014_IT

L’IMPEGNO PER LA TRASPARENZA

Essere responsabili significa non aver niente da nascondere. Cliccando sui seguenti collegamenti potrai informarti sulla provenienza dei nostri fondi e su come li spendiamo:

Per maggiori informazioni sulle finanze visita Il mio Rotary